“In-Side la pietra ceramica di Laminam”

Una nuova tecnologia produttiva basata sulla miscelazione di materie prime a granulometria variabile, da cui si ottiene un melange materico tipico delle pietre naturali, in grado di riprodurne l’estetica superficiale e nel corpo della lastra. Il nuovo prodotto Laminam collezione In-Side rappresenta una novità assoluta tra i produttori di lastre ceramiche anche a livello tecnologico, a ulteriore conferma dello spirito innovativo aziendale, sempre aperto ad intraprendere nuove strade.

Con In-Side, Laminam si conferma leader nell’innovazione tecnologica e arricchisce la gamma dei propri prodotti offrendo al mercato mondiale lastre ceramiche con continuità materica tra massa , superficie e bordo. Oltre alle elevate prestazioni tecniche, già superiori ai materiali più comunemente impiegati per i piani orizzontali, In-Side risponde ulteriormente alle richieste estetiche del mondo dell’arredo, grazie all’omogeneità estetica tra massa, superficie e bordo, anche dopo le lavorazioni necessarie per ottenere il prodotto finito (taglio, foratura, bordatura).

Composte da materie prime naturali e prodotte con tecnologie sostenibili, le lastre Laminam realizzate con tecnologia In-Side rispondono al trend del design d’interni, d’esterni e del mondo dell’arredamento, riproducendo in tutto e per tutto l’aspetto delle vere pietre e dei materiali presenti in natura, con il vantaggio di non intaccare le risorse ambientali. L’effetto è ben visibile osservando il bordo della lastra, in cui la materia ha la stessa estetica della superficie. In particolare, è nello spessore 20 mm, disponibile per tutte le superfici nate con la tecnologia In-Side, che si esprime con maggiore evidenza la qualità di continuità materica.

Due le diverse finiture superficiali, Naturale e Fiammato in: Pietra Piasentina Grigio e Taupe, Pietra del Cardoso Nero e Grigio e Porfido Marrone.

Laminam si pulisce con estrema facilità già con acqua calda. In generale, si consiglia di utilizzare detergenti neutri diluiti in acqua con panni umidi ben strizzati e/o spugne non abrasive.

I piani di lavoro realizzati in Laminam superano i test più approfonditi consentendo l’utilizzo diretto sulla superficie di alimenti, di lame e di prodotti chimici. I piani in Laminam sono anassorbenti e antibatterici.

Published by stefano ambrosini

Il mio percorso lavorativo in questo settore inizia nel 1987 presso un azienda marmifera come addetto alle lavorazioni di taglio, per poi proseguire nelle varie fasi di processo manuale e computerizzato del prodotto finito diventando responsabile di produzione .Dal 1996 subentro come socio aziendale, dopo un periodo di due anni da responsabile dell'ufficio tecnico, inizio ad occuparmi di relazioni commerciali presso i clienti. L'esperienza acquisita durante il percorso professionale intrapreso nel 1987 ha consentito di analizzare le varie aspettative di: aziende produttrici , studi di progettazione , clienti committenti. Il mio obbiettivo prefissato è riuscire ad equilibrare con soddisfazione di tutte le componenti, l'iter di fornitura scelto.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *