“Ilexa Quartz” la superficie evoluta


Le superfici Ilexa Quartz sono composte dal 93-95% di quarzo puro naturale, 4-6% di resina sintetica o naturale di qualità superiore, e dall’ 1% di pigmenti naturali (ossidi di ferro polverizzati).
Ilexa Quartz rappresenta un materiale solido e al contempo elegante, raffinato e soprattutto molto duraturo negli anni.
Il quarzo è uno dei minerali più duri che si trovano in natura ed è stato utilizzato in Ilexa Quartz per preservare tutte le eccezionali caratteristiche tecniche ed estetiche della pietra originale.
Questa composizione garantisce al piano ottime prestazioni alle abrasioni, all’attacco di agenti chimici, all’assorbimento di liquidi e al calore. Non è poroso, è impermeabile e quindi altamente igienico.

Ilexa Quartz si è dimostrato il prodotto ideale per piani da cucina, ma può essere ugualmente utilizzato anche per pavimenti, rivestimenti e ogni superficie interna che deve resistere ad un uso intensivo.
Tutti i prodotti Ilexa sono certificati NSF e garantiti 15 anni.

Non è consigliata un’esposizione prolungata a lampade a raggi UV o a forte luce solare. Gli oggetti bollenti non devono essere mai appoggiati direttamente sul piano al fine di evitare irrimediabili macchie o rotture del piano a causa delle alte temperature. Utilizzate sempre un sottopentola.

Per la pulizia si consiglia l’applicazione di un prodotto/detergente a PH neutro; risciacquare con acqua e asciugare con un panno da cucina o carta assorbente. Evitare di lasciare il piano di lavoro sporco per molte ore, pulire il piano sempre a macchia fresca. E’ buona norma pulire anche solo velocemente il piano dopo ogni utilizzo.

Per la rimozione dello sporco più tenace è sempre consigliabile ammorbidire lo sporco con acqua e in seguito strofinare con panno in microfibra e detergente; qualora non bastasse, passare alla pulizia con detergente cremoso tipo Cif crema o detergenti più aggressivi (anche a base di candeggina) da rimuovere subito dopo mediante una spugna;non lasciare agire questi prodotti per lungo tempo sul piano perchè asciugandosi potrebbero lasciare aloni. Risciacquare quindi con spugna inumidita di acqua e asciugare con panno asciutto. Evitare il ristagnare di acqua sul top.

Ilexa ha superato i severi test dell’Ente Statunitense “NSF” che ha attestato l’idoneità del piano alla collocazione nelle aree di preparazione degli alimenti, inoltre risulta igienico ed antibatterico.

Published by stefano ambrosini

Il mio percorso lavorativo in questo settore inizia nel 1987 presso un azienda marmifera come addetto alle lavorazioni di taglio, per poi proseguire nelle varie fasi di processo manuale e computerizzato del prodotto finito diventando responsabile di produzione .Dal 1996 subentro come socio aziendale, dopo un periodo di due anni da responsabile dell'ufficio tecnico, inizio ad occuparmi di relazioni commerciali presso i clienti. L'esperienza acquisita durante il percorso professionale intrapreso nel 1987 ha consentito di analizzare le varie aspettative di: aziende produttrici , studi di progettazione , clienti committenti. Il mio obbiettivo prefissato è riuscire ad equilibrare con soddisfazione di tutte le componenti, l'iter di fornitura scelto.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *